TRASFERIMENTO LIQUIDI
Impianti per il trasferimento e l’erogazione dei liquidi
Emmeci Elettronica è in grado di fornire impianti di trasferimento ed erogazione di fluidi di varia natura (profumi, liquidi antiaderenti, lubrificanti, ecc.).
Questa categoria di impianti è strettamente legata a quella adatta all’erogazione di colla a freddo (Cold-glue), spesso usata in cartotecnica e packaging.
Pistole di erogazione per adesivi a freddo e fluidi
Le pistole fornibili da Emmeci Elettronica permettono di erogare fluidi in pressione in numerose applicazioni e con svariati tipi di liquidi.
Sono disponibili numerose tipologie di pistola, che si differenziano per il tipo di applicazione e velocità d’intervento
In base al tipo di comando di attivazione:
- A comando pneumatico per applicazioni standard
- A comando elettropneumatico per applicazioni standard
- A comando elettrico ad alte prestazioni
In base al tipo di incollaggio richiesto:
- Per erogazioni a cordolo
- Per erogazioni spray
- Per erogazioni a spalmatura
A seguire alcuni esempi di prodotti disponibili. Per altre applicazioni vi preghiamo di contattare il nostro ufficio tecnico, che vi potrà consigliare il modello di pistola pù adatto alle vostre esigenze.
Pistola a comando elettropneumatico 88210
Il MAYA è un sistema di marcatura ad inchiostro studiato appositamente per le linee del tissue adibite alla produzione di carta igienica e carta casa.
La sua funzione è quella di stampare il riferimento di taglio sui rotoli appena avvolti, permettendo una precisa rifilatura dei rotoli prodotti.
Impianto di erogazione liquidi per la lavorazione del legno
Il MESSIER MC42 è un impianto studiato specificatamente per l’erogazione dei liquidi utilizzati nella lavorazione (bordatura) dei pannelli di legno