A.G.C.
Impianto di erogazione colla a freddo (cold-glue) e a caldo (hot-melt)
A.G.C. è stato studiato per risolvere le problematiche legate alla deposizione dell’adesivo in modo continuo su linee a velocità fissa o variabile.
L’impianto si occupa di monitorare la velocità della linea di produzione e di regolare adeguatamente i suoi parametri di funzionamento; in questo modo la quantità di adesivo depositata sul materiale in lavorazione rimane costante, indipendentemente dalla velocità a cui la produzione è stata effettuata. La quantità di adesivo viene regolata tramite un segnale analogico (standard 0 – 10V) che controlla la pressione erogata da una valvola proporzionale (negli impianti dotati di pompa pneumatica) o la velocità di rotazione della pompa ad ingranaggi.
Il sistema gestisce anche la pistola di erogazione, attivandola automaticamente quando la velocità di linea raggiunge il valore di lavoro.
Sono presenti inoltre delle funzioni mirate per la gestione e manutenzione dell’impianto:
- Il sistema di controllo della velocità di linea si occupa di azzerare la pressione dall’impianto idraulico (o fermare la pompa ad ingranaggi) quando la velocità di produzione scende al di sotto di un certo valore impostato in precedenza;
- la funzione di manutenzione permette di ripristinare manualmente la pressione dell’impianto, in modo da verificarne il funzionamento e la pulizia. Questa funzione, in insieme alla possibilità di attivare manualmente la pistola di erogazione, permette di poter testare l’impianto in modo completo anche a linea ferma.
La facilità d’uso dell’impianto, che richiede pochissimi interventi da parte degli operatori, rende il sistema A.G.C. la soluzione ideale per numerosi tipi di linee (produzione shopper, cartotecnica, ecc.).
CONTATTACI PER AVERE CHIARIMENTI
I NOSTRI CONSULENTI SARANNO LIETI DI RICONTATTARTI PER DARTI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE STAI RICERCANDO